bifiselle

Fermenti lattici Bromatech

Oggi l’Erboristeria Il Confine Invisibile, di Roma, Parioli vuole presentarvi la lienea di Fermenti lattici Bromatech; perchè i fermenti lattici non sono tutti uguali! Un buon fermento lattico è “specie specifico” (umano-compatibile); i ferementi che “abitano” una mucca o un cammello non sono gli stessi che “abitano” nell’uomo. Sono vivi (liofilizzati), rivificabili. Conservati in un…

Details

12932927_1658881587694007_4973063391615374046_n

Dimagrire per sempre e in salute

L’ Erboristeria Il Confine Invisibile di Roma Parioli affronterà il tema dell’alimentazione seguendo il motto: “Dimagrire per sempre e in salute” Collaboreremo in questo caso con la Dott.ssa Emanuela Scanu che affronterà con voi periodicamente presso la nostra sede in Via Lima 28/E, il tema della dieta da un punto di vista diverso da quello classico…

Details

mirtillo nero erboristeria il confine invisibile roma parioli

Mirtillo nero

Oggi l’Erboristeria Il Confine Invisibile di Roma Parioli, vi parla del Mirtillo nero, pianta officinale dall’arbusto alto fino a 60 cm che cresce in maniera diffusa nella penombra dei boschi a mezza collina nell’emisfero Nord. Produce frutti blu viola commestibili e ricchi di antocianine che gli conferiscono la tipica pigmentazione. In fitoterapia le parti utillizzate sono le foglie…

Details

olivo erboristeria il confine invisibile roma parioli

Olivo

Appartenente alla famiglia oleacee, L’olivo è una  pianta conosciuta già dall’antichità. Oggi L’Erboristeria il Confine Invisibile Roma Parioli vi presenta le sue caratteristiche e le sue proprietà fitoterapiche. L’olivo da sempre simbolo di pace e luce, sinonimo di fertilità e rinascita, di resistenza alle ingiurie del tempo e delle guerre, l’olivo rappresentava nella mitologia, come…

Details

alimentarsi in modo sano e naturale erboristeria il confine invisibile Roma Parioli

Alimentarsi in modo sano

La specie umana è l’unica al mondo che avvelena consapevolmente il cibo per se e per i propri figli.  Lo facciamo raffinando sale, zucchero, creando organismi geneticamente modificati a scopo alimentare, aggiungendo coloranti, conservanti, additivi, emulsionanti a praticamente tutti i cibi presenti in commercio.  Si stima che per ogni essere umano l’assunzione media  di prodotti…

Details

naturopatia e sport erboristeria l confine invisibile Roma Parioli

Naturopatia e sport

L’arrivo della primavera ci risveglia dal letargo autunnale durante il quale ci siamo, nella maggior parte dei casi, lasciati andare alle peggiori pigrizie e stravizi alimentari. Con i primi tiepidi raggi di sole, scatta la voglia di uscire, muoversi e spogliarsi dagli abiti invernali. Spesso però, è proprio in questo momento, che realizziamo di non…

Details