shiatsu erboristeria il confine invisibile Roma ParioliOltre a prodotti naturali di altissima qualità, l’Erboristeria Il Confine Invisibile di Roma Parioli vi propone anche trattamenti olistici, come lo Shiatsu.

Tradotto letteralmente dal giapponese significa pressioni delle dita.

Lo Shiatsu è una tecnica antica di trattamento manuale, che si basa sui principi dell’ agopuntura cinese, diffusasi a partire dal VI secolo quando dei monaci buddisti si insidiarono sul territorio giapponese.
Di fatto il trattamento sfrutta le pressioni dell’operatore su dei percorsi, i cosiddetti meridiani, per valorizzare le risorse vitali e dare benessere.
Può definirsi unico nel suo genere in quanto coinvolge innumerevoli aspetti corporei; da quello fisico ed emozionale a quello energetico e spirituale.
Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità poiché lavora sull’armonia globale della persona. Ha buoni effetti sull’ansia e lo stress, può essere un’ alternativa o un aiuto in caso di problematiche legate al dorso, al collo o alla testa; aiuta la mobilitazione delle articolazioni e può sciogliere contratture da attività sportiva o lavorativa tramite pressioni e stiramento.
Lavorando con il contatto, aiuta a farci entrare in relazione con gli altri. Migliora la postura e il portamento, potenzia leshiatsu erboristeria il confine invisibile Roma Parioli nostre capacità motorie e ci aiuta a sentire e prendere coscienza del nostro corpo.
Un trattamento dura in genere 45 minuti e si svolge in un ambiente tranquillo. Ci si sdraia vestiti su un tappetino affidandosi alle mani di un operatore. Da precisare che una seduta non segue mai uno schema preciso, poiché le mani dell’operatore si muovono a seconda di ciò che il corpo del ricevente comunica.
È un modo sano e naturale per prendersi cura di sé stessi; quest’arte del “tocco” è un sostegno di cui l’essere umano, in una società come la nostra, ha bisogno.
E come dice il maestro Tetsugeu “le mani sono strettamente legate al cuore, sono il tramite con cui il cuore si esprime”.

Rasha Boulos, operatrice Shiatsu

Per informazioni o per prenotare un trattamento Shiatsu scriveteci una e-mail all’ indirizzo: info@ilconfineinvisibile.it

 

 

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico
Share Button

Lascia un commento!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit